27 marzo 2013

Facendo programmi…


Sono una di quelle persone che si fa sempre tanti programmi mentali ma che poi in pratica non arriva a fare quasi nulla… i buoni propositi nemmeno li faccio più vista questa mia tendenza LOL

A volte però facendomi un piano scritto delle varie cose da fare, riesco a farmi forza un pochino di più! Ho pensato che, visto che da metà Aprile avrò a disposizione 8 ore settimanali in più di tempo libero, potrei organizzarmi questo tempo per rendermi produttiva!

Tra le tante cose elencate in questi giorni ad amici e conoscenti che potrei fare in quelle ore, questa mattina mi è venuto in mente di dedicare del tempo al disegno. Per chi non lo sapesse, la mia specializzazione sarebbe quella di fumettista…. hahahahahahhahahaha…. grasse risate, soprattutto se riguardo i disegni dei tre anni di Scuola del Fumetto che mi hanno giustappunto aiutato a rendermi conto che forse era meglio se puntavo a un altro lavoro! Nonostante la mia mediocrità nell'ambito del disegno, vorrei riprendere ad esercitarmi seguendo gli insegnamenti mai dimenticati dei miei amati professori e grandissimi disegnatori Alessandro Baggi e Mauro Muroni. Riprendere proprio dalle basi insomma, dalla copia esatta di foto e di immagini illustrate che mi piacciono per arrivare via via a trovare il proprio stile. Purtroppo (ma anche per fortuna), terminati gli anni della scuola, ho messo quasi subito da parte la matita, per passare al mouse o alla penna grafica, senza avere più modo di esercitarmi nel disegno… e ora faccio davvero fatica a tenere una matita in mano -_-'

Il riprendere a disegnare mi aiuterà anche nella progettazione di nuovi capi da tornare a cucire, sia per me che per la Dolla. Il cucito è la seconda attività a cui voglio dedicare il mio tempo. L'anno scorso ho abbandonato il corso di cucito e da li non mi sono più cucita nulla per me stessa… anzi, ho ancora dei lavori iniziati da ultimare e vorrei se possibile rivedere alcuni abiti realizzati negli anni precedenti per apportare alcune migliorie nella forma e nella finitura.
Il progetto sarebbe anche quello di realizzare una linea di abiti per Dolle… diciamo soprattutto che la seconda arrivata in famiglia è praticamente nuda >.<
Le Dolle inoltre attendono un armadio e una pasticceria, progetti per il quale ho già il materiale di base per la realizzazione.

Altro tempo vorrei dedicarlo alla realizzazione di biscotti glassati…. insomma, devo impratichirmi con l'uso della ghiaccia reale e i connetti di carta.

Molto relegato in un angolo c'è anche l'andare a correre e il tenere in ordine casa… ma direi che tutto questo non è per nulla prioritario ;P

2 commenti:

  1. Belli i tuoi propositi, mi piacciono davvero tutti.
    Mi piacerebbe frequentare sia un corso di fumetto che uno di cucito, il primo perché vorrei imparare le varie tecniche di colorazione, il secondo perché sarebbe un sogno prendere una stoffa e trasformarla in qualsiasi cosa possa piacermi *-*

    RispondiElimina
  2. ...brava, non fare come me che ho cose da finire di cucire da SECOLI... in bocca al lupo per i buoni propositi ;)!

    RispondiElimina