04 febbraio 2013

Million Dollara Debby

Oggi parlerò di una tra le passioni che mi hanno coinvolta in questi anni, approfittando dell'arrivo dell'ultimo acquisto!

Stiamo parlando di Fashion Doll giapponesi!!! Essi, nel mio piccolo sono una dollara anche io!!! Metto le mani avanti dicendo che la mia coscienza non è del tutto andata in fumo, perciò la mia "collezione" conta solo 2 dolle (e di quelle nemmeno troppo costose): Rebecca, una DAL acquistata a Lucca 2011 e appunto, l'ultima arrivata, ancora innominata ma che per ora chiamerò col suo nome originale, Risa una Little DAL (cioè la versione miniaturizzata della precedente LOL). Qui prometto (ahhahahahaha promesse da marinaio) che la famiglia aumenterà solo nel caso in cui riuscirò a trovare una super occasione per l'acquisto di una DAL Cinnamoroll!!!
Sembrerebbe che io sia fissata con le DAL, ma la motivazione che mi spinge a sceglierle è semplice: sono una dollara atipica a cui la maggioranza delle fashion doll inquieta abbastanza… Le Blythe con i loro occhi sgranati e l'attaccatura di capelli prevalentemente a vista mi danno l'impressione di bisbigliare nella notte, le Pullip mi sembra che se la tirino un po (anche se ultimamente ne ho trovata qualcuna che esteticamente mi piace molto), mentre le DAL con quella boccuccia incazzosa e le fattezze da neo adolescente mi piacciono!! Me la vedo sempre a borbottare lamentandosi di ogni cosa, infilando uno "Sticazzi" ogni due frasi… insomma, proprio come faccio io!
… sento già vocine in lontananza che chiedono "ma che utilità hanno ste bambole testone? ma non sei troppo grande per ste cose?"… punto primo, fatevi i fatti vostri ;P punto secondo, l'utilità è quella di farmi spendere soldi e tempo a vanvera e farmi guardare male da amici e parenti (anche se mia madre alla mia richiesta di provare a fare un cappello all'uncinetto per la dolla non ha battuto stranamente ciglio LOL) punto terzo, dare in mano una bambola che costa quello che costano queste qua a una bambina è un eresia bella e buona!! Infatti quando so che deve venire a casa qualche amica con pargolo, le dolle vengono ben ben messe al sicuro!

Per ora vi lascio con una serie di scatti sull'arrivo di Risa (NO… non è Arisa ><), ma sappiate che l'argomento Dolle è fonte di innumerevoli manifestazioni di follia che troveranno sicuramente spazio prossimamente in questi torbidi lidi!



2 commenti:

  1. hai comprato una dolla per una dollaaa??? XD
    che bello il divanettooo! Ora sta uscendo in edicola la casa di kitty, magari trovi qualche mobile carino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma noooo Cialaaaaaa!!! .... è la sorella minore!!!!
      Purtroppo i mobili di Kitty sono in scala 1/12 mentre la Dal grande è 1/6 quindi sono troppo piccoli (andrebbero bene per la Little Dal ma poi farebbe troppo metodo Montessori LOL)

      Elimina